Solare Termico e Pompe di Calore Novaenergie

Il solare termico e i sistemi integrati con pompe di calore consentono la produzione di acqua calda sanitaria e il riscaldamento, sia in ambiente domestico che su scala industriale, attraverso molteplici soluzioni. Garantiscono un notevole risparmio sul consumo di gas metano, GPL o altra fonte di energia fossile tradizionale. Oggi esiste un’ampia gamma di soluzioni, in grado di integrarsi in qualsiasi situazione esistente (impianti fotovoltaici o a biomassa), aumentando il comfort generale dell’edificio e garantendo alti rendimenti termici.

6 buoni motivi per scegliere noi

Consulenza
Energetica Gratuita

Soluzioni
personalizzate

Finanziamento
dell'impianto

Materiali
di alta qualità

Assistenza
Postvendita

Ritiro e smaltimento
dell'impianto

Richiedi subito una consulenza gratuita

I nostri Energy manager, attraverso una consulenza gratuita, individuano la soluzione migliore caso per caso realizzando l’impianto chiavi in mano. Il tutto con prodotti di aziende leader del mercato, che offrono le più ampie garanzie di funzionamento e durata di vita.

Solare termico

È il più tradizionale dei sistemi e consente di produrre, tramite collettori solari, acqua calda in modo completamente gratuito. Attraverso sistemi di accumulo detti bollitori, tale acqua viene immagazzinata e resa disponibile quando necessario. Lo stesso boiler può essere configurato come cuore del sistema termico, cui far confluire tutte le fonti di produzione dell’energia e la caldaia. Disponiamo di:
  • Sistemi solari termico a circolazione naturale per ACS (acqua calda sanitaria);
  • Sistema solare termico a circolazione forzata per ACS;
  • Sistema solare termico per ACS e riscaldamento.

I VANTAGGI DEL SOLARE TERMICO

  • Detrazione fiscale del 65%
  • Conto termico 2.0 GSE
  • Acqua calda dal sole completamente gratuita
  • Costi ridotti per la realizzazione dell’impianto

Scaldacqua a pompa di calore

Gli scaldacqua a pompa di calore, come il solare termodinamico, sono una nuova tecnologia, che fonde i benefici del solare termico con quelli delle pompe di calore, superando la criticità e i limiti di entrambe. Il solare termico tradizionale richiede infatti un orientamento dei collettori 30 gradi a sud e garantisce la maggior produzione di acqua calda in estate e con il sole. In inverno sarà quindi necessario un’integrazione con altre fonti di energia, elettrica o gas. Il solare termodinamico invece riesce a produrre acqua calda sanitaria (ACS) 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, alla temperatura di 50° C e a qualsiasi condizione climatica. Tale soluzione consente di abbattere fino all’80% i costi di metano o gpl per la produzione di ACS. Tali costi possono essere abbattuti completamente, nei casi in cui il sistema è accoppiato a un impianto fotovoltaico. Le soluzioni più evolute integrano la pompa di calore con il solare termico in un sistema completamente efficiente e che riduce al minimo i consumi di energia.

I VANTAGGI DEL SOLARE TERMODINAMICO

  • Acqua calda sanitaria 24 ore su 24, 7 giorni su 7
  • Riduzione dei costi fino all’85% rispetto ad altre fonti di energia
  • Massima flessibilità di installazione dell’impianto
  • Detrazioni fiscali del 65%

Sistemi ibridi compatti

I Sistemi Ibridi sono progettati per facilitare la realizzazione di impianti di riscaldamento, raffrescamento e produzione di acqua calda sanitaria. Predisposti per l’abbinamento a caldaie a condensazione, alle pompe di calore e all’uso del solare termico, consentono di ridurre gli spazi installativi a uso impiantistico, fornendo soluzioni integrate che sfruttano in modo intelligente le fonti di energia disponibile.

I nostri prodotti

Progettazione, installazione e fornitura impianti a fonti rinnovabili. Operiamo prevalentemente nelle Province di Avellino, Benevento, Caserta, Salerno, Napoli e nel basso Lazio.

INFO E CONTATTI

Viale Italia 443, 83100 Avellino (AV) Italy

393.9808256

info@novaenergie.it

www.novaenergie.it

RICONOSCIMENTI
TOP100-SOLAR Lavorincasa.it