fbpx

Fotovoltaico 80 kwp – Parco Agrisolare

Impianto Fotovoltaico Agrisolare da 90 kWp, con sistema di accumulo 46,4 kWh e colonnina di ricarica auto elettriche al servizio di un’Azienda Agricola in Molise.

La misura di finanziamento Parco Agrisolare prevede un contributo a fondo perduto ed è atta a sostenere gli investimenti per la realizzazione di impianti di produzione di energia elettrica solare nel settore agricolo e agroindustriale, escludendo il consumo di suolo. Novaenergie, grazie alla partnership con studi tecnici specializzati, accompagna le Aziende Agricole durante lo studio di fattibilità, la richiesta di partecipazione al Bando e la realizzazione del progetto.

L’impianto fotovoltaico Agrisolare, della potenza di 90 kW è stato realizzato sulla copertura di un allevamento di polli, attività ad alto consumo di energia, ed è in grado di abbattere i consumi dell’Azienda grazie anche al sistema di accumulo con batterie al litio garantite 10 anni. Il sistema, in provincia di Campobasso, è gestito da 2 inverter ZCS Zucchetti e dispone di un sistema di accumulo da 46,4 kWh con 8 batterie al litio WECO più una presa di ricarica auto elettriche (wall-box) da 22 kWh.