Scopri tutta l'energia del vento
Il mini e il micro eolico rappresentano unâottima alternativa alle altre fonti di energia rinnovabile, laddove le condizioni di ventosità sono sufficientemente adeguate. Grazie alla convenzione con il GSE, ÃĻ possibile ottenere un incentivo economico, di misura variabile in funzione della potenza dellâimpianto eolico, per la cessione in rete dellâenergia prodotta.
Il nostro obiettivo ÃĻ massimizzare i benefici per i nostri clienti, offrendo un rapido ritorno dellâinvestimento iniziale, ma non solo:
Consulenza energetica gratuita
Soluzioni personalizzate
FinanziamentI su misura
Materiali di alta qualitÃ
Assistenza post-vendita
Ritiro e smaltimento dell'impianto
Micro eolico
Il Micro Eolico, con potenze da 1 a 20 kWp, presenta una grande flessibilità in termini di installazione e funzionamento. Configurabile sia ad asse verticale che orizzontale puÃē essere installato al servizio di abitazioni domestiche, sia su tetto che su pali da 10/15 metri.
Sono impianti studiati per sfruttare basse ventosità e turbolenze, che permettono di produrre energia, che puÃē essere immediatamente consumata, con risparmio in bolletta, o immessa in rete, tramite il meccanismo dello scambio sul posto o della tariffa omnicomprensiva.
Date le potenze limitate, puÃē essere configurato anche in coppia con un impianto fotovoltaico per produrre energia pulita 24 ore su 24.


Mini eolico
Il mini eolico, con potenze fino a 200 kWp, rappresenta unâalternativa di investimento importante nel settore degli impianti a fonti rinnovabili. Tali impianti godono di agevolazioni nellâiter burocratico.
Necessitano di siti con una ventosità adeguata ad altezze inferiori ai 30 metri, per poterne valutare la opportuna convenienza economica anche in relazione ad altre alternative.
Anche in questo caso, ÃĻ possibile scegliere alternativamente tra lo scambio sul posto, il risparmio in bolletta o la tariffa omnicomprensiva GSE.
Eolico chiavi in mano
Con la formula Chiavi In mano Novaenergie proponiamo impianti Mini e Micro Eolici e ci occupiamo di tutti gli adempimenti necessari, tecnici e amministrativi, per consentire allâimpianto di funzionare e percepire lâincentivo o lo scambio sul posto.
I nostri energy manager valutano tutti gli aspetti preventivi e la fattibilità dellâinvestimento sia per soluzioni su terreni già autorizzati che per nuovi progetti su istanze dei Clienti con terreni da loro individuati.